Su di me


I motivi per cui da oltre dieci anni pratico yoga sono molti: per conoscere il mio corpo, trovare un equilibrio fisico e mentale, imparare la gratitudine e il non giudizio, vivere nel presente istante dopo istante, armonizzarmi con i cicli della Natura.

Dopo aver approcciato diversi stili di yoga, oltre otto anni fa ho incontrato il Viniyoga e non l'ho più lasciato. Si tratta di un approccio molto tradizionale ed introspettivo che pone l'individuo al centro della pratica, costruita ed adattata secondo i bisogni e le inclinazioni fisiche, mentali ed emotive del praticante. A partire dal 2015 mi sono formata con Cristina Lamonaca, attraverso un corso quadriennale della scuola E.T.Y. ( Ètude et transmission du yoga) di Claude Maréchal, allievo di T.K.V. Desikachar, figlio del maestro Sri T. Krishnamacharya, da molti considerato il padre dello yoga moderno. Il Viniyoga pone attenzione alla progressione graduale dell'allievo e lo accompagna nella sua crescita spirituale attraverso il benessere psicofisico.

Nel 2019 ho ricevuto il diploma riconosciuto dallo Csen di Yoga Fitness.

Nel 2020 ho ottenuto il diploma di istruttore yoga 250h rilasciato dallo Csen, corso che ho deciso di seguire per avere una conoscenza filosofica, teorica e pratica più completa e integrale sul mondo dello yoga.

Sempre nel 2020 completo la formazione di Yoga in Gravidanza, riconosciuta da Yoga Alliance.

Nell'ottica di approfondire l'aspetto anatomico e posturale del corpo nel 2020 concludo la formazione in Pilates Matwork primo livello, nel 2022 il secondo livello e nel 2023 il terzo livello. Il metodo seguito è quello di Lolita San Miguel, trasmesso da Barbara Barotti, una delle poche insegnanti certificate di Pilates di seconda generazione (garanzia dell'insegnamento diretto e autentico di Joseph Pilates).

La mia massima preferita?

Il mio corpo è il mio tempio, le asana sono le mie preghiere

B.K.S. Iyengar. 

 

Dicono di me

"Rossana è una donna molto attenta alla pratica dello yoga, ma anche alla filosofia che lo sottintende. Unisce sapienza, forza e dolcezza nelle pratiche che trovo molto efficaci sul piano fisico, mentale, emotivo e sottile. È bellissimo praticare lo yoga con te!"

Giulia 

"Rossana mette cura e cuore in quel che fa, persona molto accogliente, e ti fa sentire subito accolto/a nel suo ambiente (nel senso anche di Natura).

Le sue lezioni sono caratterizzate da un raffinato approccio medidativo che le rende un'esperienza unica, interessante e che ti fa immergere in un mondo fantastico e ricco di immaginazione. 

 Un'esperienza molto totalizzante e profonda.Sicuramente diversa dalle solite tante lezioni di yoga, standardizzate.

Grazie!"

Corrado

"Ho provato varie classi di yoga e ho visto la differenza con il tuo metodo.

Sei sempre stata accogliente con me, non mi hai mai giudicata o fatta sentire a disagio e hai sempre avuto la sensibilità e la capacità di adattare la pratica a me.

Questa "inclusività" ha significato tanto per me!"

Elena

Rossana Vanetta- Ross Radici di Benessere 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia